Elenco ricette per Etichetta

Halloween

Risotti

Salati

Cioccolato

martedì 15 dicembre 2009

Vi offro un caffè...occhio è alcolico! Liquore al caffé

Liquore al caffè


questo è un'altro liquore che ho fatto in casa, è un'ottimo digestivo, di facile preparazione e
una gustosa idea regalo anche per Natale. Il servizio di ceramica ovviamente l'ho decorato io!

Ingredienti:

1/4 caffé
gr 400 zucchero smolato
una stecca di vaniglia
gr 300 alcol da liquore
gr 500 acqua

Mettere in una casseruola lo zucchero con l'acqua e la vaniglia, portare ad ebollizione e lasciare sobbollire a fiamma bassa per 15 minuti. Preparate il caffè e fatelo raffreddare, aspettare che sia raffreddato anche lo sciroppo.. Filtrare attraverso un colino a maglie fitte lo sciroppo e elimanate la vaniglia. In una ciotola miscelate bene sciroppo, alcol e caffé. Travasate in una bella bottiglia e lasciate riposare, se ci riuscite, una quindicina di giorni prima di berlo

3 commenti:

  1. Ciao Paola, sei bravissima, non solo per questo delizioso liquore ma anche per il bellissimo ed elegante decoro sulla ceramica! Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Lady, grazie della tue frequenti visite :))
    Io adoro dipingere, decorare per me è vitale come mangiare! Certo ci sono periodi meno ispirati ma per me è una grande passione, come cucinare, e abbinare le due cose mi piace molto. Buona serata, baci baci

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio per esserti iscritta all'associazione golosi :D baci e buona giornata

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.