Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Torta pere e cioccolato fondente...buonissimaaaa!

Cioccolato, cioccolato, cioccolato...ah!che buono!
come si fa a stare senza? io ne sono golosissima, e soprattutto la sera dopo cena, un quadratino, spesso anche di più, non me lo faccio mai mancare ;)

Questa è una delle mie torte preferite l'ho fatta ieri pomeriggio, ed è veloce e semplice da fare, ma soprattutto è buonissimaaa!!! :))




Ecco la ricetta di Pinella



Per la pasta frolla:


gr 300 farina 00

gr 150 zucchero semolato

1 cucchiaino raso di lievito per dolci

3 tuorli d'uovo

gr 150 burro freddo

limone grattuggiato



Per la farcia:



2 pere kaiser

10 amaretti

gr 100 cioccolato fondente.



Lavorare sulla spianatoia, la farina con il burro tagliato a piccoli cubetti, aggiungere lo zucchero, il lievito, il limone grattuggiato e i tuorli, Amalgamare bene il tutto formare una palla e metterla in frigo avvolta nella pellicola trasparente, a riposare, per 30 minuti. Foderare uno stampo da crostata, imburrato e infarinato, con 2/3 della pasta, metterci sopra le pere tagliate a fette non piccole, gli amaretti sbriciolati e pezzi sparsi di cioccolato fondente. Con la pasta rimasta decorare la crostata e se volete potete pazientemente ricoprirla tutta così come ho fatto io. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti ca.







Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.