Elenco ricette per Etichetta

Halloween

Risotti

Salati

Cioccolato

venerdì 30 marzo 2012

☀ Cioccolatini pasquali ripieni di colomba e cioccolato... fantastici! ☀

Ho ideato questi cioccolatini perchè mi è arrivato questo nuovo bellissimo stampo della tescoma e questa buonissima coloma Flamigni



Ingrdienti:
1 fetta di colomba a dadini
gr 80 cioccolato bianco
1 bella cucchiaiata di crema di nocciole (ho usato la Novi)
1 cucchiaino di gocce di cioccolato fondente

Sciogliere a bagno maria il cioccolato bianco e riempire ogni singola forma dello stampino, attendere qualche minuto (io l'ho messo nel congelatore) e poi capovolgere lo stampo e lasciar cadere il cioccolato in eccesso.

Preparare il ripieno con:
la fetta di colomba (al cioccolato, classica, ecc quella che avete) a dadini, e versarci la crema nocciole e amalgamare bene, poi aggiungere le gocce di ciccolato ( è già pronta da mangiare così...), e riempire gli stampini. Rimettere in frigo affinchè si solidifichi un poco e ricoprire di nuovo con il cioccolagto bianco avanzato e fatto rifondere. Riporre lo stampo nel frigo.

ecco lo stampo "ovettoso"

Questo cioccolatini li potrete offrire in queste prossime feste pasquali e farete sicuramente un fuigurone! garantito ;)

5 commenti:

  1. bravissimaaaaaaaa!e auguri per Pasqua :) ciao Roberto S.

    RispondiElimina
  2. bravissimaaaaaaaa!e auguri per Pasqua :) ciao Roberto S.

    RispondiElimina
  3. E meravigliosa questa idea Paula.La terrò in mente se mi avanza una colomba.

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione devono essere favolosi !!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.