Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Macedonia nell'ananas con panna verde e decori di cioccolato


Volete presentare una macedonia, in modo alternativo e accattivante?
Benissimo! seguitemi e vi dico come fare ;)
Prendete un'ananas, tagliatelo a 3/4 e tagliate anche il "ciuffo"
Con pazienza e con un cucchiaio scavate la polpa del frutto e mettete da parte la parte morbida a pezzi. A questa polpa profumata e fresca dell'ananas, aggiungete altra frutta di stagione come le ciliegie a metà e private del nocciole e le fragole a fettine (io ho usato quelle del mio terrazzo, fantastiche!). Il succo dell'ananas conservatelo e insieme a del limone spremuto e pochissimo zucchero ci condite la frutta a pezzi. Lasciamola una mezz'ora a riposare. Poi montiamo con le fruste la panna fresca, uniamo lo zucchero a velo e lo sciroppo di menta, in dosi a piacere.
Mettiamo la frutta nella vaschetta naturale dell'ananas, decoriamo con la panna verde e il cioccolato.


Per le decorazioni di cioccolato leggete qui


Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.