Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Regalo per la festa della mamma: parananza dipinta a mano con stampi fatti con le patate


Questa bella paranza, di cotone bianco, l'ho appena finita di dipingere e
la regalerò alla mia mamma domenica.
Ho speso poco in soldi, e ho usato la mia creatività,
per ottenere sicuramente un regalo gradito e unico, che sicuramente farà felice
 la mia Regina e Maestra di cucina :)







Per fare gli stampini con le patate è semplicissimo:

Tagliate a metà le patate. Inciderle in modo da creare degli stampini con forme semplici (cuoricino, stella, cerchio, quadrato, fiore, ecc... oppure lettere...) e portare le forme in rilievo, togliendo la patata intorno al timbro.
Con il pennello portare il colore sul timbro "papatoso" e timbrare la parananza.
Io ho usato colori appositi per tessuti, reperibili facilmente in tutti i brico center o negozi di belle arti, o colorifici.
I colori per stoffa resistono ai lavaggi in lavatrice e dopo essere stati usati per dipingere vanno lasciati asciugare per 24 ore e poi fissati sul retro col ferro da stiro senza vapore.
Io vi ho dato un'idea carina e economica, potete dipingere anche uno strofinaccio solo, ma personalizzarlo. Le patate possiamo usare quelle germogliate o verdi che per mangiare non vanno bene e i colori per tessuti ne bastano 3: rosso, giallo e verde.

Ecco la mia mamma con il mio regalo ;;)



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.