Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

sabato 19 maggio 2012

Straccetti di vitello con asparagi, ciliegie, pepe rosso e sale blu

Questa ricetta l'ho ideata per la mia cena di ieri sera, avevo tante cose buone di stagione: asparagi, le prime ciliegie....ma avevio voglia e bisogno di mangiare carne, dato che ne mangio poca e raramente.
 Per 1 persona:
in una padella ho messo 1 cucchiaio di olio evo, 1 scalogno a fettini sottili e fatto stufare, poi ho aggiunto una decina di asparagi crudi, lavati e spezzati nel punto di rottura e tagliati a rondelle, Dopo qualche minuto ho aggiunto una manciata di ciliegie lavate, tagliate a metà, e private del nocciolo. Ho fatto cuocere per pochi minuti, poi ho messo gli straccetti di carne. Ho aggiunto del sale Blu di Persia, macinato al momento e del pepe di Szechuai rosso-Sud della Cina di Orodorienthe.
Ho atteso che la carne fosse cotta ma non tanto da renderla asciutta.


Un piatto unico, davvero fantastico! :)
che rifarò prestoooo

Con questa ricetta partecipo alla mia raccolta:


partecipo anche a questa stupenda raccolta:
 e anche a questa bella raccolta:


6 commenti:

  1. Le ciliegie con la carne, stano abbinamento, non mi sarebbe mai venuto in mente, però mi ispira molto. Brava, bravissima! Elisa

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricetta....e soprattutto bella raccolta! Vado a leggermi le indicazioni!

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze, grazie ;) buona serata, e aspetto le vostre ricette :)

    RispondiElimina
  4. Una ricetta davvero originale...grazie per la tua partecipazione al mio contest!

    RispondiElimina
  5. STUPENDA! brava! davvero unica e interessante...e poi anch'io spesso cucino piatti solo per me, la cena triste apri frigo non mi piace molto!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le ricette, ciao e grazie.

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto