Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Intervista da Mauri su Facebook

Buongiorno, questa è la mia prima intervista! :)

La famosa ditta Mauri formaggi, nella persona della gentile Sara, mi ha fatto queste domande inerenti il mio mondo culinario, ed io ho dato queste risposte...
Grazie


Mauri ha intervistato Paola, food blogger di Fano, una vera maestra di food design. Non perdetevi la sua arte nei dessert.

pubblicata da Mauri Formaggi il giorno venerdì 13 luglio 2012 alle ore 12.52 ·
Nome: Paola
Blog:  “La cucina di Paola Brunetti”
Link: http://lacucinadipaolabrunetti.blogspot.it/


Racconta di sé: “Nato nel settembre del 2009, il mio blog di cucina è  una fonte continua di gioia e soddisfazione, perché mi da la possibilità  di condividere con altre persone nel web e nel mondo, tutti i piatti che cucino ogni giorno, con la mia semplicità e creatività. Cosa preferisco? Prediligo realizzare e mangiare primi piatti, spesso cucino risotti, e i dessert, di tutti i tipi".
                                                        *       *        *
INTERVISTA

Com’è nata la tua passione per il mondo dei blog e a cosa s’ispira il nome del tuo blog?
 Quando ho avuto Internet, penso fosse il 1999, la prima parola che ho cercato in  rete è stato “cioccolato”… Da lì in avanti, ho navigato spessissimo nei vari siti di cucina, fino all’avvento dei blog. Il mio  porta il mio nome e cognome, perché racchiude il mio percorso culinario.

Cos’è per te il piacere in tavola?  
Il piacere a tavola, lo trovo nei piatti semplici della tradizione, e nella cucina di mia mamma.

Qual è il tuo formaggio  preferito? Consigliaci un piatto sfizioso da realizzare con i formaggi Mauri!
Il mio formaggio preferito è la ricotta, perché spesso la uso come dessert dell’ultimo minuto. Fate così: gr 250 ricotta MAURI, 3 cucchiai di zucchero semolato, e amalgamare bene in una ciotola con un cucchiaio, poi aggiungere circa gr 70 di ottimo cioccolato fondente a scaglie. Lasciare in frigo per 2 ore, servire in coppe.
Non solo gusto ma anche estetica, un consiglio su come preparare la tavola.
Una bella tovaglia a tinta unita, bellissimi piatti di porcellana bianchissimi, calici per acqua e vino e fiori freschi semplici, pochi e colorati.

Se ti parlo di “rivoluzione in cucina” cosa ti viene in mente?
Io sono per la tradizione, ma spesso mi ritrovo anch’io a fare certi abbinamenti insoliti, come risotti e carne cucinati con la frutta. Mi piace azzardare e provare nuovi accostamenti di sapori.

Gli accessori indispensabili per diventare cuoca provetta.
Pochi ma ottimi utensili servono in una cucina casalinga: qualche tegame in terracotta, pentole antiaderenti, coltelli in ceramica, ecc.  e anche vari aiuti meccanici. Però sono indispensabili: passione, pazienza, e amore per la cucina, e queste cose non si possono acquistare!   
    

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.