Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Gelato alla liquirizia


Buongiorno a tutte ;)
Oggi posto la ricetta
del gelato alla liquirizia.




Sicuramente è un gusto particolare, 
che non piace a molti...
Io adoro la liquirizia!!! :))

Ingredienti:

ml 250 panna fresca
ml 200 latte
gr 60 zucchero semolato
40-50 gr di liquirizia dal gusto forte
 ( io ho usato i tronchetti di liquirizia purissima della SAILA scatolina nera, si trova in tutti i tabacchi, almeno spero...)

Passare al tritatutto la liquirizia, e ridurla il più fine possibile, metterla in un pentolino con il latte e lo zucchero, e porlo sul fuoco. La liquirizia e lo zucchero devono sciogliersi completamente, non importa se il latte inizierà a bollire.
Appena sciolto tutto, spegnere la fiamma e attendere che il composto si raffreddi a temperatura ambiente, mai mettere cibi caldi in frigorifero!
Prima di mettere questo bel liquido, marroncino e profumatissimo, nella gelatiera, aggiungere la panna liquida, amalgamare bene e fare il gelato, con o senza l'aiuto dell'elettrodomestico.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.