Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Una fantastica torta al cioccolato per una sana colazione in casa



Con la riapertura delle scuole, si ritorna ad alzarci tutti prima in famiglia, ed è importante che la colazione sia un pasto sano e sostanzioso, da condividere piacevolmente con grandi e piccini ;)
Di solito il cioccolato è amato da molti e racchiuso in piccole golose scaglie, rende questa torta una vera golosità da tuffare in una calda tazza di caffelatte :)

Ingredienti:


gr 400 farina 00

gr 200 zucchero semolato

gr 150 aburro liquefatto

3 uova

1 bicchiere di latte

gr 150 cioccolato fondente a scaglie

1 pizzico si sale fino

1 bustina di lievito per dolci


Preparazione:

Accendere il forno statico a 170°.
In una terrina battere i tuorli con lo Zucchero e il sale.
Aggiungere graadatamente il burro liquefatto e freddo, il latte, il cioccolato a scaglie, la farina setacciata con il levito. Dopo avere amalgamato bene l'impasto aggiungere gli albumi montati a neve ferma.
Versare l'impasto nello stampo e cuocere per 50 minuti ( prova stecchino), spegnere il forno e lasciare la torta all'interno per altri 5 minuti.
Fatto!
Ora potete decorarla con zucchero a velo, con cacao zuccherato o, come più vi piace ;-)







Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.