Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Cake pops con confettura di fichi e pandoro


Questi dolcetti sono velocissimi da fare e ottimi da mangiare!!


;)




Ho usato questa ottima...


Descrizione: confettura a base di sola frutta, polpa e zucchero di canna, senza aggiunta di coloranti o conservanti.


Ingredienti:

pandoro o pan d spagna q.b.
confettura di fichi ( o quella che preferite)
cioccolato fondente
granella d nocciole


Sbriciolate con le mani il pandoro o il pan di spagna in una ciotola, aggiungete la marmellata, impastate con le mani fino ad ottenere un impasto compatto per creare le palline grandi come una noce. Mettere le palline su un foglio di carta da forno e fatele  rassodare in freezer per circa mezz'ora  dopo di che passatele in frigorifero. Fondete il cioccolato  a bagnomaria, per farlo usate una ciotola profonda, vi faciliterà nella fase di copertura. Togliete dal frigo pochi cake pop alla volta, immergete la punta dello stecchino nella copertura per 2 cm (questo aiuterà a fissarlo al cake pop) e infilatelo fino al centro della pallina. Immergete ora con un unico movimento verticale la pallina nella copertura, senza muoverla di lato o girarla perché potrebbe sbriciolarsi o staccarsi. Potete aiutarvi con un cucchiaio per far colare la copertura su tutta la pallina. Assicuratevi che la copertura arrivi ad unirsi alla base dello stecchino senza lasciare buchi. Decorare subito con la granella d nocciole.

Suggerimenti:
Se non avete  classici bastoncini bianchi da lecca lecca, usate uno stecco lungo da spiedino, tagliato in due.
Infilzate i cake pops in un piccolo contenitore carino, dove all'interno, avrete messo dell'oasis, ossia spugna verde sintetica che si acquista dai fiorai e ricopritela...meglio di me! :D

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.