Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 11 febbraio 2013

Margherite fritte, farcite con marmellata e cioccolato fondente



Vi piacciono queste margherite?
Le ho fatte qualche giorno fa su richiesta di una signora, che dava una piccola festa di compleanno per sua figlia in tema carnevalesco.
Mi hanno fatto sapere che ai bambini sono piaciute tanto! :))


L'impasto di queste margherite è fatto così: 
(è lo stesso delle cresciarelle di mia mamma)


gr 200 farina 00 ( o poco più)
2 uova intere
2 cucchiai di marsala secco (oppure anice o grappa)


Impastare molto bene e stenderlo subito con il mattarello...per chi lo possiede ;)
Da piccola quando le facevo con la mia mamma, non c'erano tanti stampini né coppa pasta, e si usavano i bicchieri per ottenere una forma circolare....


Tagliare dei cerchi di due grandezze, una poco inferiore all'altra, e praticare dei piccoli tagli a raggio


Sovrapporli e premere bene al centro, con il manico di un mestolo di legno


Friggere in olio di arachide caldo, tenendo bene premuto al centro del fiore con il manico di un cucchiaio di legno, poi girarli sottosopra e continuare a cuocerli



Farcire al centro con un cucchiaino di marmellata di ciliege e spolverizzare con zucchero a velo









Ho voluto renderle ancora più golose decorando margherite e foglie con del cioccolato fondente fuso e messo in una sacca da pasticciere




Con la pasta avanzata dalle margherite e per variare un po, l'ho stesoadi nuovo con il mattarello e l'ho tagliata a rettangoli




Questa è la fantasia di carnevale ;)



Buon martedì grasso a tutti! ;;)


7 commenti:

  1. come rendere elegante una preparazione semplice...sono belle davvero!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, gentilissima! :) Buona serata a te ;)

      Elimina
  2. Ci vorrebbe proprio un prato così, con questo freddo.. pieno di fiori dolcissimi e gustosi! :D Come stai tesoro? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe fantastico un bel prato di margherite dolci !!! :) Grazie, oggi finalmente, dopo cinque sto meglio e domani torno a lavorare. Buona serata un grande bacio ;)

      Elimina
  3. Buone! le ho maniate una volta farcite con crema pasticcera e fragole, deliziose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! Devono essere state davvero superbe! :) Buona notte e buon risveglio ;) Ciaooo

      Elimina
  4. Ma che belle!!!! Sei stata proprio bravissima!!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto