Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 10 luglio 2013

Dolce freddo al caffé, un fresco e buon ricordo...





Questa ricetta che posto è un dolce della mia infanzia che la mia mamma mi "ordinava" di fare, quando avevamo ospiti a mangiare. E' un dolce veloce da preparare
forse un pochino troppo dolce ma ricordo che ricevevo tanti complimenti ed io piccolina ne ero felicissima nel vederli prendere ancora un pezzetto e un'altro. Ho anche un'altro bel ricordo, un ex fidanzato di una delle mie sorelle ne andava letteralmente pazzo e prima di venire a casa nostra, dato che abitava in Umbria, telefonava e richiedeva espressamente questo dolce preparato solo da me, e quando arrivava ne mangiava subito un po' e mi ringraziava gioioso.



 Ingredienti:

2 tuorli d'uovo


gr. 250 zucchero a velo

gr.100 burro morbido

biscotti secchi oro saiwa q.b.

caffè caldo amaro q.b.

cacao amaro q.b.



Preparazione:


Lavorare il burro con una forchetta, aggiungere i tuorli e lo zucchero a velo. Amalgamare bene il tutto. Tuffare i biscotti nel caffè caldo e farne una base ricoprire con la crema e ripetere ancora due volte le stesse cose. Infine spolverizzare di cacao amaro e mettere in frigo per quattro ore. Un consiglio...il giorno dopo sarà ancora più buono e meno dolce.


2 commenti:

  1. Bellissimo ricordo e dolce favoloso, da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  2. Mi era dimenticata la bontà di questo dolce, grazie di averlo riproposto!! Ciao!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto