Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Deliziosi e mostruosi biscotti per Halloween





Come si fanno?

La ricetta è la stessa di questi biscotti
tranne che non c'ho messo il cioccolato fondente

Riporto la ricetta:

Ingredienti

gr 450 di farina 00

1 cucchiaino di lievito per dolci

gr 250 burro ottimo e morbido

gr 100 zucchero semolato

1 uovo intero

mezza bacca di vaniglia

un pizzichino di sale


Preparazione:

Lavorare a spuma il burro morbido e aggiungerci poco alla volta lo zucchero, poi metterci l'uovo intero, e la vaniglia. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerli poco alla volta mescolando bene, e velocemente. Formare da questo impasto una palla e metterla in frigo per 30-60 minuti. Tagliare la pasta nelle forme desiderate e cuocere i biscotti in forno caldo a 180° per 18/20 minuti. Una volta cotti e raffreddati, decorarli.


Stampate questo disegno nella grandezza desiderata e appoggiatelo sopra la frolla stesa e tagliate la sagoma con un coltello


Ovviamente una parte la lasciate intera, cioè senza il taglio degli occhi e della bocca e tagliatene tanti in numero pari.


Per questa versione ho spalmato la zucca intera di crema di nocciole, poi accoppiato con il biscotto "bucato" e decorato con zucchero a velo amalgamato con poche gocce di arancia spremuta.
Fate lo stesso con questo disegno


Ma in forma singola, una volta cotti spalmateli di marmellata o crema di nocciole e spolverizzateli con il cocco grattugiato.



a tutte!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.