Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Ho partecipato ad un corso di Cake Design, con soddisfazione :)


La bravissima cake designer Michela Barocci, del sito SweetArt Lab 
domenica 23 febbraio ha insegnato a dieci donne (tra cui io),
 a realizzare questa bellissima damina di carnevale in pasta di zucchero.


Il corso si è tenuto a Pesaro ed stato organizzato dalla Cescot di Pesaro

CESCOT PESARO
Via Salvo D'Acquisto 5, 61100 - Pesaro (di fronte alla caserma dei Carabinieri di Pesaro)
Tel. 0721. 21421 Fax 0721. 21404 e-mail: corsi@cescotpesaro.com

Il corso è durato circa otto ore, compreso il pranzo buffet, ma il tempo è volato grazie a Michela che oltre ad essere molto brava è anche simpaticissima! ;)

Ci ha dato a tutte una dispensa con ricette e consigli e tutte eravamo concentrate e prese da questa mergiosa pasta di zucchero, così malleabile, dolce e colorata, che assumeva con grazia le forme che volevamo. Si torna bambine, si gioca si modella, ma al gioco si aggiunge anche la soddisfazione di creare qualcosa di speciale con le nostre mani, e così vedendo prendere forma alla decorazione, cresce l'entusiamo e la voglia di essere precise e d attente. Condividere questa passione con altre ragazze, conoscere persone nuove, scambiare opinioni ed esperienze dirette casalinghe, è un piacere che ci arricchisce, come mostrare le foto delle nostre torte e sentire complimenti e critiche...che fanno sempre piacere.

Facciamo questi corsi, diamo corpo alle nostre passioni anche culinarie, passando ore con persone esperte come Michela Barocci!


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.