Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Asparagi per un primo piatto e, un secondo

Oggi per pranzo ho cucinato un gustoso, semplice primo piatto con gli asparagi,quelli piccoli. Era buonissimo, leggero e facile, il tempo di portare ad ebollizione l'acqua e cuocere la pasta era pronto il sughetto. Poi stasera per cena, con la metà del sughetto e con 2 uova c'ho fatto una frittata, profumata e deliziosa. Cucinando a pranzo, mi ero già preparata ache la cena...geniale, nò?!

Ingredienti x 1 persona:

un mazzetto piccolo di asparagi
mezza carota
1 scalogno
olio evo
sale, pepe
parmigiano se piace



Fare un soffritto con lo scalogno e la carota, far cuocere un poco poi aggiungere gli asparagi lavati e tagliati a piccoli pezzi e portare a cottura. Cuocere la pasta condire con il sughetto caldo cospargere di prezzemolo tritato, pepe nero appena macinato e se piace del parmigiano.


il mio pranzo

e la mia cena:
con parte del sughetto aggiungere le uova intere e cuocere in una padella appena unta d'olio, appena si è rappresa, girarla dall'altra parte e portare a completa cottura.


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.