Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Mini giantorrone


Nella provincia di Ancona c'è una famosa ditta di torroni, e tra tuttti quelli che produce da tanti anni il mio preferito è il Giantorrone. E' un torrone al gianduia con pezzettini di torrone, ricoperto al cioccolato fondente. Ho notato che ogni anno costa sempre di più e il sapore nel tempo purtroppo non è più quello di una volta :( Così ho deciso di provare a farlo in casa. Ci vorrebbe lo stampo proprio dei torroncini singoli, io non ce l'ho. Oppure farne uno grande nello stampo da plum cake come nella ricetta del torrone morbido al cioccolato napoletano


 Ingredienti:

gr 200 cioccolato fondente

gr 200 cioccolato al gianduia

gr 400 nutella

gr 250 torrone bianco alle mandorle friabile

Sciogliere il ciocolato gianduia con la nutella a bagno maria, aggiungere, fuori dal fuoco il torrone passato al mixer, e mescolare bene.

Ora fate sciogliere il cioccolato fondente sempre a bagno maria e rivestite lo stampo grande da plum cake o se lo avete lo stampo per torroncini, mettetelo in frigo. Dopo dieci minuti versateci il composto con il torrne e rimettete in frigo.



Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.