Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Tiramisù alle pere


Un delicato dessert, ottimo d'estate!

Ingredienti:

2 per abate mature ma non troppo
gr 250 mascarpone
2 uova
savoiardi q.b.
succo alla pera
gr 125 zucchero semolato
cacao amaro



Sbattere i tuorli con lo zucchero, fino a farli diventare chiari e spumosi, poi aggiungerci il mascarpone lavorato a crema. A parte montare a neve ferma gli albumi e aggiungerli delicatamente alla crema precedente. Sbucciare le pere e tagliarle a pezzetti e frullarle, e unire anche queste alla crema di mascarpone.
Versare il succo di pera in una ciotola, se fosse troppo denso aggiungere dell'acqua, e immergervi i savoiardi, senza inzupparli tantissimo, fare uno strato di savoiardi imbevuti in una teglia e ricoprirli di crema. Ripetere per due volte. Mettere in frigo per almeno tre ore. Al momento di servire spolverizzare di cacao amaro o cioccolato fondente a scaglie.

Variante: invece di frullare le pere, si possono mettere a piccoli pezzi sulla crema di mascarpone

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.