Elenco ricette per Etichetta

Salati

Carne

Dolci vari

Cioccolato

☀ Cioccolatini pasquali ripieni di colomba e cioccolato... fantastici! ☀

Ho ideato questi cioccolatini perchè mi è arrivato questo nuovo bellissimo stampo della tescoma e questa buonissima coloma Flamigni



Ingrdienti:
1 fetta di colomba a dadini
gr 80 cioccolato bianco
1 bella cucchiaiata di crema di nocciole (ho usato la Novi)
1 cucchiaino di gocce di cioccolato fondente

Sciogliere a bagno maria il cioccolato bianco e riempire ogni singola forma dello stampino, attendere qualche minuto (io l'ho messo nel congelatore) e poi capovolgere lo stampo e lasciar cadere il cioccolato in eccesso.

Preparare il ripieno con:
la fetta di colomba (al cioccolato, classica, ecc quella che avete) a dadini, e versarci la crema nocciole e amalgamare bene, poi aggiungere le gocce di ciccolato ( è già pronta da mangiare così...), e riempire gli stampini. Rimettere in frigo affinchè si solidifichi un poco e ricoprire di nuovo con il cioccolagto bianco avanzato e fatto rifondere. Riporre lo stampo nel frigo.

ecco lo stampo "ovettoso"

Questo cioccolatini li potrete offrire in queste prossime feste pasquali e farete sicuramente un fuigurone! garantito ;)

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.