Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Nuova dolce collaborazione: Eridania


Da pochi minuti è arrivato a casa mia questo pacco zuccheroso! ;)
Ho già pronta una ricetta da fare con questo delizioso zucchero finissimo :))






Eridania Sadam S.P.A.
via degli Agresti 4/6 40123 Bologna
CF e P.I. 02282311204
Tel. 051-6564411
Fax 051-6564491

Eridania Sadam S.p.A, controllata al 100% da S.E.C.I. S.p.A - holding del Gruppo Maccaferri - nasce nel gennaio 2003 a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo, di cui già faceva parte la società Sadam Zuccherifici, dello storico marchio Eridania.
Eridania Sadam S.p.A., con sede a Bologna, è presente sul territorio nazionale con lo zuccherificio di San Quirico (PR), che produce 140mila t/a ricavate attraverso la lavorazione di 1milione e 200mila tonnellate di barbabietole, con una potenzialità giornaliera pari a 16.000 t di barbabietola e 1.600 t di zucchero. Dispone altresì di un centro di confezionamento a Russi, uno dei più grandi in Europa, con una capacità complessiva di oltre 140mila t / anno di prodotti confezionati.
La commercializzazione e la distribuzione dei prodotti sul mercato italiano, per un totale di circa 300mila tonnellate, è affidata a Eridania Italia, importante joint venture tra Eridania Sadam e il gruppo cooperativo francese Cristal Union, secondo produttore di zucchero in Francia. La quota di mercato dei prodotti commercializzati da Eridania Italia sul canale largo consumo è di circa 35 % mentre la quota di mercato nazionale complessiva sulle vendite è pari al 20%.
La tradizione e l’esperienza ultra centenaria di Eridania, unitamente al know how industriale di Sadam, acquisito in oltre 60 anni, permettono ad Eridania Sadam di confermarsi come primo polo saccarifero italiano.

All’interno del Gruppo Eridania Sadam la Qualità rappresenta il fattore propulsivo su cui si basa ogni attività svolta. Questa visione d’impresa, è garantita al consumatore finale attraverso continui controlli e dalla costante gestione di ogni fase del processo di trasformazione industriale della materia prima.

Questi risultati sono resi possibili nel Gruppo Eridania Sadam:

  • dagli investimenti continui effettuati, sia sugli impianti di produzione che sulle attività di formazione e di aggiornamento di tutto il personale operante;
  • dai sistemi produttivi improntati all’igiene e alla sicurezza alimentare;
  • dagli elevati standard delle materie prime utilizzate nei processi.
Ed inoltre, relativamente ai Sistemi di Gestione Produzione ed Ambientale, sono state sviluppate nel Gruppo linee guida con lo scopo di ottenere in tutte le sedi produttive una politica comune tesa:
  • alla riduzione della produzione di rifiuti e scarti;
  • al contenimento dei consumi idrici;
  • al risparmio energetico;
  • alla riduzione delle emissioni nocive.
Al fine di raggiungere i propri obiettivi, l’azienda ha fissato nei propri Sistemi di Gestione una serie di regole che riguardano l’intera struttura organizzativa e produttiva. Dalla gestione dei processi alle indicazioni per le materie prime e gli imballi, dalla selezione dei fornitori ai controlli della merce, delle ricette e delle istruzioni per la produzione, ciascuna di queste fasi e attività viene verificata e documentata.

Questo progetto di attenzione profonda verso la Qualità si è tradotto nell’anno 2008 in un'unica certificazione ISO 9001:2000 di Gruppo per tutti gli stabilimenti attivi di Eridania Sadam. Un altro progetto strategico della “Struttura Qualità”, in fase di avvio nel Gruppo, riguarda l’implementazione nei propri stabilimenti di un Sistema di Gestione, diretto all’ottenimento della certificazione secondo lo standard internazionale IFS (International Food Standard).




Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.