Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Confettura di pesche e cacao amaro



Ieri mattina, sono andata al mercato ortofrutticolo della mia città, ed ho trovato delle belle e buone pesche di campagna ad un prezzo ottimo. Cosa ne faccio? Vado su internet e cerco "marmellata di pesche" ma, nò...erano troppo scontate e solite, cercavo qualcosa di insolito e deliziozo...
Cerca e cerca ho trovato sul forum di Cookoraund la ricetta di Anniesap, quella che cercavo!
con il cacao, mmmmmhhh! lei diceva che era di una bontà strepitosa...ed infatti lo è, in tutti i pasaggi, da cruda e da cotta ;-)



Ingredienti:

1 kg di pesche mature

650g di zucchero

150g di cacao amaro in polvere

Lavare, sbucciare e tagliare le pesche a pezzettini piccoli, perchè il risultato finale deve assomigliare ad una crema.


Mettere le pesche a pezzettini, lo zucchero e il cacao amaro in una pentola che userete poi per la cottura


mescolate e lasciate riposare per 1 ora



Portare ad ebollizione il composto, facendolo poi sobbolire a fuoco dolcissimo per circa 1 ora, attenzione a non farla attaccare (alla fine, fate la prova piattino per vedere se è della giusta densità...se una goccia di composto messa su un piattino inclinato non cola allora va bene).




Invasate la crema ancora bollente, chiudete i vasi e fate raffreddare a testa in giù. (E una volta fredda andate di cucchiaio...sentirete che bontà!)



regali golosi!!!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.