Risotti

Dolci freddi

Cerca ricetta nel blog

Ultime ricette pubblicate

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

martedì 24 luglio 2012

Barchette di melanzane ripiene

Qualche sera fa, ho fatto queste buonissime barchette di melanzane, sono veloci da preparare, solo la cottura è un po' lunga, ma vale l'attesa per avere un buon piatto unico a tavola.



Ingredienti per 6 persone:
6 melanzane non tanto grandi e quasi tutte uguali
gr 300 ricotta vaccina
1 uovo intero
5 cucchiai di parmigiano grattugiato
basilico fresco
pomodorini ciliegino
pane grattuggiato
sale, pepe q.b.
1 cucchiaio d'olio evo

Preparazione:

Tagliare in due le melanzane e incidere la polpa a griglia, cospargerle di sale e lasciarle riposare una mezz'ora così, perché espellano l'acqua amara. Intanto preparare il ripieno, mescolando 3 cucchiai di grana, con la ricotta, l'uovo, il basilico a pezzetti, sale e pepe. Strizzare le melanzane e aprirle un poco. Spalmare sulla superficie delle melanzane il composto, riempendo gli spazi formati dalla griglia. Guarnire con i pomodorini, e cospargere con il rimanente grana e un poco di pane grattuggiato. Irrorare per ultimo con l'olio.



Cuocere in forno a 180° per 45 minuti circa, controllate la cottura del cuore delle melanzane

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.