Elenco ricette per Etichetta

Traduci il blog

Primi piatti

Cerca ricetta nel blog

Cioccolato

domenica 8 novembre 2009

I biscott d'la Paola

Ciao a tutti, cuoche e cuochi d'Italia e del mondo...come avete passato questo fine settimana? Io ieri sera sono stata a teatro a Fano nel bellissimo Teatro della Fortuna, dove ho visto "La strana coppia", mi è piaciuto, sono state brave le attrici ed a volte è stato anche ironico. Ma veniamo ai biscotti che io rifarò domani per la prima colazione. Con questi biscotti ho partecipato ad un concorso di pasticceria l'anno scorso, quì nella mia zona, e ovviamente non potevano che essere con il cioccolato ;)


Come vedete...li hanno mangiati, quindi credo che son stati graditi!



ecco l'attestato che mi hanno rilasciato per questi miei biscotti




volete anche voi la ricetta?

eccola!
Ingredienti:

gr 200 farina 00
gr 250 farina integrale
gr 250 gocce di ciocclato fondente
4 uova intere
gr 240 burro morbido
240 zucchero semolato
2 bustine di lievito per dolci
cioccolato fondente q.b.

Preparazione:

In una ciotola lavorare il burro a crema con lo zucchero, unire le uova, le farine, le gocce di cioccolato e il lievito. Formare delle piccole palline, schiacciarle e porle in una teglia foderata da carta da forno. Cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. Una volta freddi, colate un poco di cioccolato fuso e accoppiateli.
Come potete vedere da queste foto i miei biscotti sono chiari e scuri perchè in metà impasto ho aggiunto del cacao amaro in polvere, per renderli ancora più cioccolatosi...

con questa ricetta partecipo alla raccolta di ricette di biscotti


di

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.