Elenco ricette per Etichetta

Traduci il blog

Primi piatti

Cerca ricetta nel blog

Cioccolato

lunedì 15 febbraio 2010

Le castagnole rosse e fritte di mia mamma

Ultimissima ricetta di Carnevale!...questa volta è quella che mia mamma fa tutti gli anni insieme alle ciavatte e alle cresciarelle. Offro a tutti voi, questi meravigliosi castagnoli, accompagnati dal sorriso bellissimo di mia mamma! buon martedì grasso a tutti, tutti!


Ingredienti:

4 uova
4 cucchiai di burro sciolto
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di anice (liquore)
4 cucchiai di latte
1 limone grattuggiato + il suo succo
gr 470/500 di farina 00
gr 20 cetrato in grani
#-#-#-#-#
alchermes
olio per friggere
zucchero per decorare

Amalgamare in una ciotola tutti gli ingredienti, aggiungedo in ultimo il cetrato senza girare TROPPO!
Lasciare riposare il composto per una trentina di minuti, poi friggerlo a cucchiaite in olio o strutto caldo. Sgocciolarle bene su carta paglia, poi intingerle in una ciotola con il liquore rosso (l'archermes) e subito dopo rotolarle in un piatto di zucchero semolato

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.