Elenco ricette per Etichetta

Traduci il blog

Primi piatti

Cerca ricetta nel blog

Cioccolato

mercoledì 9 dicembre 2009

Baci, tanti baci...da mangiare!


Oggi pomeriggio ho fatto queste prelibatezze....mammamia!...li ho fatti troooppo buoni, uno tira l'altro come i baci veri... ;)

Ingredienti:
gr 200 cioccolato al latte di ottima qualità
gr 300 cioccolato fondente di ottima qualità
gr 200 nocciole intere di ottima qualità
gr 80 zucchero a velo
4 cucchiai di panna

Tostare le nocciole in forno a 60° e privarle delle pellicine, tritarne gr 15o e lasciare  le altre nocciole intere. In una ciotola mettere le nocciole tritate con lo zucchero a velo e la panna, amalgamare bene. Fondere a bagnomaria il cioccolato al latte e aggiungerlo al composto di nocciole tritate. Formare tante piccole palline di uguali dimensioni, modelladole con le mani e su ognuna mettere una nocciola intera, premendo un poco. Riporre le palline in frigo affinché si induriscano, poi fondere il cioccolato fondente, sempre a bagnomaria e immergervi una pallina per volta, con l'aiuto di una forchettina e riporla ad asciugare su un vassoio ricoperto da carta da forno. Lasciare asciugare all'aria il cioccolato e...poi gustatele! :))

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.