Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

☀ Cioccolatini pasquali ripieni di colomba e cioccolato... fantastici! ☀

 

Ho ideato questi cioccolatini perchè mi è arrivato questo nuovo bellissimo stampo della tescoma e questa buonissima coloma Flamigni



Ingredienti:
1 fetta di colomba a dadini
gr 80 cioccolato bianco
1 bella cucchiaiata di crema di nocciole (ho usato la Novi)
1 cucchiaino di gocce di cioccolato fondente

Sciogliere a bagno maria il cioccolato bianco e riempire ogni singola forma dello stampino, attendere qualche minuto (io l'ho messo nel congelatore) e poi capovolgere lo stampo e lasciar cadere il cioccolato in eccesso.

Preparare il ripieno con:
la fetta di colomba (al cioccolato, classica, ecc. quella che avete) a dadini, e versarci la crema nocciole e amalgamare bene, poi aggiungere le gocce di cioccolato ( è già pronta da mangiare così...), e riempire gli stampini. Rimettere in frigo affinché si solidifichi un poco e ricoprire di nuovo con il cioccolato bianco avanzato e fatto rifondere. Riporre lo stampo nel frigo.

ecco lo stampo "ovettoso"

Questo cioccolatini li potrete offrire in queste prossime feste pasquali e farete sicuramente un figurone! garantito ;)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.