Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Plum cake con farina di castagne


Oggi dopo pranzo ho fatto questo dolce, che desideravo fare da tanto tempo ma, attendevo le castagne di stagione per renderlo più "attuale" e più vero... Anche questo come tutti i miei dolci postati rientra nei mie preferiti perchè é semplice, si sentono veramente le castagne, e in cucina usciva dal forno un profumo delizioso, infatti ho aspettato che si raffreddasse e poi verso le 17 ho fatto un buon thè caldo ed una fettina di questo dolce e...sono ripartita in quarta a lavorare! :)) ricetta presa anni fa da http://www.cooker.net/

Ingredienti:

gr 150 farina di castagne
2 uova
gr 100 zucchero semolato
gr 80 burro sciolto
3 cucchiai di rum (io ho usato il marsala secco)
2/3 di bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina (facoltativa)


Amalgamare tutti gli ingredienti, partendo da tutti i liquidi insieme, pper poi aggiungere lo zucchero, la farina e il lievito, mettere in un piccolo stampo da plum cake


mettere in forno a 170° per 40 minuti


eccolo quà ancora intero...per pochi minuti

quando sarà freddo potrete:
  • spolverizzarlo di zucchero a velo,o
  • ricoprirlo di cioccolato fondente fuso, e/o
  • farcirlo con confettura di marroni
  • decorarlo con marron glacè

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.