La food blogger Paola Brunetti

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Antipasti

Primi piatti

Salati

Golosi dolci freddi!

Pasta al sacco o reale di mia mamma

Il giorno di Pasqua io e la mia mamma abbiamo cucinato questo primo piatto insieme
Questo è un primo piatto tra i miei preferiti, io la mangio anche a dadini cruda perché è saporita e buonissima! La mia mamma la chiama pasta al sacco perchè è chiusa dentro un sacchetto di stoffa che lei ha cucito appositamente per questa ricetta.

Ingrdienti per 4 persone:

4 uova intere
gr 100 burro
gr 150 farina 0
gr 150 parmigiano grattuggiato
noce moscata
sale qb

Sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. Sbattere le uova, aggiungere il burro, il formaggio, la farina, la noce moscata, sale.




Amalgamare bene tutto e versare in un sacco di cotone bianco, bagnato nel brodo e  cucito ai tre lati, oppure una tovaglietta che legherete con dello spago da cucina, attenzione che l'impasto non è solido...




Chiudere bene e gettarlo nella pentola a bordi alti con il brodo che bolle già da 30 minuti.


Cuocere per circa 2 ore. Tirare fuori la pasta dal sacco e tagliarla a fette


e poi a piccoli dadini


rigettarla nel brodo bollente per 2 minuti. Gustatela...con gioia!