Ultimi post...

RISOTTI VARI CON LA FRUTTA, clicca le foto per leggere le relative ricette

Elenco ricette per Etichetta

Agretti (1) Albicocche (4) alimenti home made (1) Ananas (1) Andiamo a scuola di cucina (1) Antipasto (11) Arance (11) Asparagi (12) Bietole (1) Biscotti (19) Bulgur (1) Cachi (1) Calendario con mie ricette (2) caramello (7) Carciofi (1) Carne (32) Carnevale (28) Castagne (5) Cavolo (3) Cereali (2) Cestino (11) Ciliegie (16) Cioccolatini (9) Cioccolato (94) Cioccolato salato (3) Cipolle (3) collaboro con... (23) Colomba (4) Consigli (12) Contest a cui partecipo (3) Contorni (3) Cos'è? (1) Cous cous (1) Creme dolci (7) Creme salate (7) Decorazioni con MMF (1) Decorazioni piatti (2) Dolcetti (21) Dolci freddi (43) Dolci vari (174) Dolci veloci (19) Fano eventi (2) Farro (8) Fave (7) Fichi (10) Finocchi (1) Fragole (25) Funghi (5) Gelati (8) Gorgonzola (1) Halloween (6) Intaglio e decorazione (5) Kamut (3) Kiwi (1) Libri di cucina (5) mail (2) Mandarini (3) Mandorle (1) Marmellate (8) Melanzane (5) Mele (6) Melone (2) Muffins (10) Natale (42) Noci (1) Pandoro (3) Pane (7) Panettone (2) Pasqua (31) Pasta d zucchero (3) Pasta fatta in casa (9) Pasta sfoglia (2) Patate (5) Peperoni (6) Pere (11) Pesce (12) Pesche (5) Petto di pollo (11) Piante (1) Piatti freddi (3) Piatto unico (7) Piselli (3) Pomodori (1) Primi piatti (78) Regali da fare in casa (7) Ricette della mia mamma (14) Ricette di creatività (8) Ricette veloci e semplici per chi non sa cucinare (76) Ricotta (15) Risotti (29) Salati (30) Salmone affumicato (1) San Valentino (2) santi (7) Spinaci (3) Torte secche (1) Un uomo nella mia cucina (3) Uova (3) Uva (3) Varie (18) Zucca (6) Zucchine (15) Zuppe (2)

Cosa cucineremo per Pasqua?

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

sabato 31 marzo 2012

✿ Primo piatto per la domenica delle palme: tagliatelle con pesce, pomodorini e olive nere ✿


Stamattina sono andata al grande mercato generale che c'è ogni sabato della settimana a Fano,oltre al mercoledì.
Ho comperato poche e buone cose:


1 vasetto di erba cipollina
pomodori ciliegino
asparagi
pesce (coda di rospo)

...e poi ho pensato:

"domani è la domenica delle palme, vorrei realizzare un primo piatto per l'occasione..."

;)



Ometto le quantità degli ingredienti, in quanto sono pochi e facilmente moltiplicabili per i vostro numero di commensali.

In una padella ho messo dell'olio evo, 1 scalogno a fettine sottili, fatto stufare piano, poi i pomodorini tagliati in 4, e le olive e in ultimo ho messo i pezzettini di coda di rospo ed ho portato a cottura con erba cipollina fresca tritata, sale e poco pepe bianco.


Ho comperato delle tagliatelle all'uovo fresche, e le ho cotte in acqua salata pochissimi minuti, e poi le ho fatte saltare nel bel e buon sughetto ;)

Il filo d'erba cipollina, e le olive nere, sono un "trait d'union" con il ramo di ulivo benedetto, che domani porteremo nelle nostre case.

1 commento:

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

blog protetto

MyFreeCopyright.com Registered & Protected
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...