sabato 31 marzo 2012

✿ Primo piatto per la domenica delle palme: tagliatelle con pesce, pomodorini e olive nere ✿


Stamattina sono andata al grande mercato generale che c'è ogni sabato della settimana a Fano,oltre al mercoledì.
Ho comperato poche e buone cose:


1 vasetto di erba cipollina
pomodori ciliegino
asparagi
pesce (coda di rospo)

...e poi ho pensato:

"domani è la domenica delle palme, vorrei realizzare un primo piatto per l'occasione..."

;)



Ometto le quantità degli ingredienti, in quanto sono pochi e facilmente moltiplicabili per i vostro numero di commensali.

In una padella ho messo dell'olio evo, 1 scalogno a fettine sottili, fatto stufare piano, poi i pomodorini tagliati in 4, e le olive e in ultimo ho messo i pezzettini di coda di rospo ed ho portato a cottura con erba cipollina fresca tritata, sale e poco pepe bianco.


Ho comperato delle tagliatelle all'uovo fresche, e le ho cotte in acqua salata pochissimi minuti, e poi le ho fatte saltare nel bel e buon sughetto ;)

Il filo d'erba cipollina, e le olive nere, sono un "trait d'union" con il ramo di ulivo benedetto, che domani porteremo nelle nostre case.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...