Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Originale antipasto pasquale nell'uovo di gallina, con cioccolato bianco salato


Curiose? ;)
Ho cercato di inventare un antipasto a tema pasquale con questa tavoletta di cioccolato davvero speciale.



Il risultato mi ha sorpresa piacevolmente e la rifarò sicuramente :)


Tavoletta Cioccolato Bianco con Pistacchi, Nocciola e Mandorle Salate

Venchi

"E' un prodotto particolare, credo unico nel suo genere. L'accostamento tra il dolce del cioccolato e il salato di mandorle pistacchi e nocciole del Piemonte potrebbe sembrare azzardato, ma il risultato, a mio giuidizio, è sicuramente ottimo."



Prima di tutto lavare molto bene le uova, poi romperle un poco e far uscire sia ogni albume e tuorlo.
Far sciogliere a bagno maria il cioccolato salato,  farlo raffreddare un poco, e " spalmarlo" interno del guscio dell'uovo. Per 100 gr di questo cioccolato Venchi ,  aggiungere a mezzo panetto piccolo di formaggio Philadelphia, mezzo cucchiaino di curry,  e mezzo cucchiaino di erba cipollina tritata fresca, pepe macinato al momento q.b. Formare un composto cremoso e farcire le i gusci sopra il il coccolato rappreso.
Far togliere al momento da ogni commensale le "cocce";) dell'uovo e servire questo antipasto con semi di sesamo tostati.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.