Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 16 febbraio 2011

Seppie con piselli: ricetta di mia mamma




Sabato mattina sono stata al mercato del pesce ed ho comperato questa bella seppia fresca e (pulita!!!), poi ho telefonato alla mia mamma e le ho chiesto questa buonissima ricetta.

Mi ha detto di fare così:

Lavare bene la seppia, poi  sotto acqua corrente spellarla da quella pellicina trasparente, e tagliarla a piccoli pezzi.
In tegame mettere insieme aglio, cipolla e seppia.
Rosolare, e togliere l'aglio.
Quando la seppia avrà scaricato la sua acqua e sarà evaporata aggiungere i pelati, e poco dopo i piselli in barattolo.
Portare tutto a cottura a fuoco basso.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.