A settembre riprendono i MIEI CORSI DI CUCINA DI LIVELLO BASE (pasta fatta a mano, dolci casalinghi, primi piatti, ecc.) per privati, in orari serali o fine settimana. Sto preparando il programma, al termine del corso rilascerò un attestato di partecipazione, chi fosse interessato mi contatti in privato. Grazie (passate parola!)

fac simile di attestato

fac simile di attestato

mercoledì 16 febbraio 2011

Seppie con piselli: ricetta di mia mamma




Sabato mattina sono stata al mercato del pesce ed ho comperato questa bella seppia fresca e (pulita!!!), poi ho telefonato alla mia mamma e le ho chiesto questa buonissima ricetta.

Mi ha detto di fare così:

Lavare bene la seppia, poi  sotto acqua corrente spellarla da quella pellicina trasparente, e tagliarla a piccoli pezzi.
In tegame mettere insieme aglio, cipolla e seppia.
Rosolare, e togliere l'aglio.
Quando la seppia avrà scaricato la sua acqua e sarà evaporata aggiungere i pelati, e poco dopo i piselli in barattolo.
Portare tutto a cottura a fuoco basso.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...