Primi piatti

Dolci vari

venerdì 7 maggio 2010

Risotto alle fragole


 Ecco a voi il mio gustoso pranzetto di ieri...un risotto dal sapore insolito tra il dolce e l'agro, forse non piacerà a tutti, ma assicuro che è un buon connubio. Gli ingredienti sono pochi ed è velocissimo, io lo faccio spesso in questo periodo che ci sono le fragole freschissime e saporite, provatelo e ditemi se piace anche a voi ...


Ingredienti:
 ( senza le giuste quantità, io vado ad occhio a seconda del numero dei commensali che ho in casa)

fragole freschissime
brodo ( anche di dado)
riso per risotti
parmigiano
olio evo
burro
sale e pepe macinato al momento q.b.


In una padella mettere un filo d'olio evo, poi mettete il riso, aspettate che diventi translucido quindi aggiungete un mestolo di brodo caldo. Ora aggiungete parte delle fragole a pezzetti, mescolate e aggiungete altro brodo. Dopo circa dieci minti aggiungete altre fragole a pezzi e portate a cottura il riso



Raggiunta la cottura al dente del riso, spegnere la fiamma, aggiungete una noce di burro, il parmigiano, giratelo bene e fatelo riposare qualche minuto e poi servite. Decorare con fragole fresche.





con questa ricetta partecipo alla raccolta di Irina


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.