Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 15 luglio 2011

Budini di cous cous al cioccolato con salsa alla menta


Ecco oggi un insolito e originale dessert, per stupire i vostri commensali!
Il cous cous in versione dolce, mai provato?

Adesso potete assaggiarlo, cucinando questa ricetta.
E' un dolce molto fresco, dato anche la presenza della salsa alla menta.
Forza!...fatelo e ditemi cosa ne pensate ;-)

Ingredienti per i budini:

gr 500 cous cous precotto
gr 200 cioccolato fondente di ottima marca
2 cucchiai di zucchero a velo
1 vanillina
burro


Fate bollire 1/2 litro di acqua, toglietela dal fuoco e aggiungete il cous cous, mescolate bene e lasciate riposare per 5 minuti buoni. Poi aggiungete una noce di burro e rimettete sul fuoco e fate cuocere per 2 minuti mescolando sempre. Unite a questo il cioccolato fondente grattuggiato, un pizzico di vanillina e mescolate bene. Sistemate il cous cous in pirottini di silicone, schiacciate bene e mettete in frigo per 2 ore.

Salsa alla menta:

50 ml di latte
1 tuorlo
30 ml di sciroppo di menta
gr 30 zucchero

Cuocere a bagnomaria dentro una casseruola, il tuorlo, il latte e lo zucchero, sbattendo con una frusta. Ritirate dal fuoco, continuate a sbattere e aggiungete lo sciroppo di menta. Amalgamate bene il tutto e conservate in frigo coperta da pellicola trasparente.
Prima di servirla, sbatterla bene con la frusta.

12 commenti:

  1. Ciao Paola,il piatto è molto elegante ed invitante.Non ho mai provato il couscous dolce e tu me ne fai venir voglia.

    RispondiElimina
  2. Anche io non l'ho mai provato..pero' mi stuzzica parecchio segno la tua versione...grazie per averla postata..baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. il couscous mi piace molto sia nelle preparazioni salate che in quelle dolci, proverò questa insolita after eight di sicuro. Baci

    RispondiElimina
  4. Deliziosa questa ricetta...Adoro il cous cous ma dolce non l'ho mai cucinato...Mi segno subito la tua ricetta...

    RispondiElimina
  5. Il cous cous anche nel dolce è fantastico!Baciii!

    RispondiElimina
  6. in una sola parola...de-li-zio-so
    ciao baci

    RispondiElimina
  7. Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
    Ti ricordo anche,che sul mio blog fino al 20 luglio hai la possibilita' di partecipare al mio giveaway!
    Trovi il regolamento e le info qui!

    RispondiElimina
  8. questa ricetta è molto originale,davvero!!

    RispondiElimina
  9. Ho fatto il cous cous in settimana e mentre lo preparavo mi chiedevo proprio come risultasse in versione dolce... e adesso arrivi tu con questa ricetta!! Cerrrto che provo!!
    Baci e buon we,
    Franci

    RispondiElimina
  10. ho del cous cous aperto provo la tua ricetta grazie mille sembra davvero buona ma sai io sono come san tomaso provare per credere ^_^

    RispondiElimina
  11. Originalissimi questi budini cioccolatosi!!!! Buona domenica Paola!!

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutte e buona domenica! Sono contenta che vi abbia incuriosito questo dolce atipico! Se lo provate fatemi sapere :) ciaoo e grazie dei vostri graditissimi commenti ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto