Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Gelato al Parmigiano con mini piadine: un'antipasto eccezionale!

questi piattini di ceramica, li ho dipinti io a mano ;)

Come ho assaggiato questo gelato, ne sono rimasta entusiasta!
mmmmmmh!
Amore al primo boccone...
Ottimo, il contrasto caldo/freddo e croccante/cremoso!



Per fare il gelato al Parmigiano:

gr 70 Parmigiano Reggiano grattugiato
ml 100 panna fresca

In un pentolino a bagno-maria, mettete sia la panna che il formaggio.
Attendete che il formaggio si sciolga a fiamma media, mescolando con un cucchiaio di legno.
Fate raffreddare a temperatura ambiente, in una ciotola di vetro o ceramica, e poi mettetelo nel freezer per 3 ore. Tiratelo fuori almeno 30 minuti prima di servirlo in modo, che riacquisti la cremosità. 
Se avete una gelatiera potete, usatela, una volta raffreddato il composto a temperatura ambiente.


Io ho pensato di servire questo gelato con delle mini piadine:

Ho preso delle piadine già confezionate e precotte, da ogni singola piadina con un coltello ho ritagliato dei piccoli cerchi, che ho poi cotto in padella antiaderente.
Ho aggiunto poi della granella di mandorle tostate e delle foglie di basilico, per decorazione.

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.