Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 5 giugno 2012

Gelato al Parmigiano con mini piadine: un'antipasto eccezionale!

questi piattini di ceramica, li ho dipinti io a mano ;)

Come ho assaggiato questo gelato, ne sono rimasta entusiasta!
mmmmmmh!
Amore al primo boccone...
Ottimo, il contrasto caldo/freddo e croccante/cremoso!



Per fare il gelato al Parmigiano:

gr 70 Parmigiano Reggiano grattugitao
ml 100 panna fresca

In un pentolino a bagno maria, mettete sia la panna che il formaggio.
Attendete che il formaggio si sciolga a fiamma media, mescolando con un cucchiaio di legno.
Fate raffreddare a temperatura ambiente, in una ciotola di vetro o ceramica, *e poi mettetelo nel freezer per 3 ore. Tiratelo fuori almeno 30 minuti prima di servirlo in modo, che riacquisti la cremosità.
*  se avete una gelatiera potete ora, freddo, versarlo li e fare il gelato.


Io ho pensato di servire questo gelato con delle mini piadine:

Ho preso delle piadine già confezionate e precotte, da ogni singola piadina con un coltello ho ritagliato dei piccoli cerchi, che ho poi cotto in padella antiaderente.
Ho aggiunto poi della granella di mandorle tostate e delle foglie di basilico, per decorazione.

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.

7 commenti:

  1. Questo gelato antipasto è un ottimo modo per iniziare un pranzo. Ciao.

    RispondiElimina
  2. idea del gelato al parmigiano mi intriga molto

    RispondiElimina
  3. Che piatto intrigante, bravissima!

    RispondiElimina
  4. è un idea molto simpatica, piadina e parmigiano a gelato

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, grazie dei vostri commenti entusiastici :)son contenta che vi sia piaciuto questo gelato solo dalla foto...vi auguro anche di assaggiarlo veramente! ciaoooooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola! da provare senz'altro!
    hai mai sentito parlare della cipolla caramellata dello chef Oldani? Ci mette sopra proprio una pallina di gelato al parmigiano, e il risultato è FAVOLOSO!
    Oltre alle piadinette potresti sperimentare un accostamento del genere, visto che sei creativa e brava! ;)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto