La food blogger Paola Brunetti

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Antipasti

Primi piatti

Salati

Golosi dolci freddi!

Vellutata di zucchine grokkante


Questa ricetta oltre ad essere veloce e buonissima è anche bella e divertente ;;)
Il croccante è reso dai fantastici dischetti di Grana Padano

Faranno felici i bambini che potranno così mangiare le verdure con questo formaggio insolito ma veramente ottimo, anche da sgranokkiare così, come aperitivo, o merenda

Ingredienti per 4 persone:

4 zucchine piccole (300 g)
2 spicchi d'aglio
sale e pepe q.b.
5 foglie di menta fresca
1 cucchiaio di olio evo

Mondare le zucchine, lavarle e tagliarle a pezzetti.
Riporle in un tegame con l'aglio schiacciato,la menta e mezzo bicchiere d'acqua.
Lasciare cuocere per dieci minuti circa col coperchio, girando ogni tanto.
Quando la zucchina sarà abbastanza ammorbidita, passarla al mixer aggiungendo l'olio e ridurla in crema.

Decorare la crema con GROK e se piace con una spolverata di pepe nero macinato al momento


Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.