Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

lunedì 15 febbraio 2010

Le castagnole rosse e fritte di mia mamma

Ultimissima ricetta di Carnevale!...questa volta è quella che mia mamma fa tutti gli anni insieme alle ciavatte e alle cresciarelle. Offro a tutti voi, questi meravigliosi castagnoli, accompagnati dal sorriso bellissimo di mia mamma! buon martedì grasso a tutti, tutti!


Ingredienti:

4 uova
4 cucchiai di burro sciolto
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di anice (liquore)
4 cucchiai di latte
1 limone grattuggiato + il suo succo
gr 470/500 di farina 00
gr 20 cetrato in grani
#-#-#-#-#
alchermes
olio per friggere
zucchero per decorare

Amalgamare in una ciotola tutti gli ingredienti, aggiungedo in ultimo il cetrato senza girare TROPPO!
Lasciare riposare il composto per una trentina di minuti, poi friggerlo a cucchiaite in olio o strutto caldo. Sgocciolarle bene su carta paglia, poi intingerle in una ciotola con il liquore rosso (l'archermes) e subito dopo rotolarle in un piatto di zucchero semolato

11 commenti:

  1. Che sorriso simpatico ha la tua mamma, Paola. Trasmette buon umore anche attraverso il monitor! Non ho dubbi che le sue castagnore siano deliziose. Ma il cetrato dove si trova? Immagino che serva da agente lievitante...è per caso quello che si usa per digerire o dico una bestialità?
    Un bacio, buona giornata :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, hai ragione il cetrato ha proprio quella funzione, lo trovi facilmente al supermercato, chiedi al personale, ed è proprio quello che aiuta a digerire e lo potresti usare nel caso facessi una bella scorpacciata di queste castagnole ;-) ti ringrazio a nome della mia mamma..un abbraccio e buon pomeriggio :-)

    RispondiElimina
  3. Buone le castagnole Paola e tua mamma è simpaticissima.
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Evviva le mamme. Ricetta ottima. Clementina

    RispondiElimina
  5. ciao sandra, grazie è vero mia mamma è una forza della natura e il suo sorriso lo dimostra! ciao e buona giornata, baci baci

    RispondiElimina
  6. ciao clementina, prova questa ricetta insolita con il cetrato, e fammi sapere ;-) ciaooo, :-*

    RispondiElimina
  7. che bel sorriso ha la tua mamma,
    ringraziala da parte mia per questa bella ricetta!!
    Ciao Enza

    RispondiElimina
  8. Ciao Enza, grazie da parte mia e da parte di mia mamma, sei molto gentile! :-))

    RispondiElimina
  9. Buone le castagnole della mamma!

    RispondiElimina
  10. La sua Mamma e verimente dolce. Vedo il dolcezza nel fotografia :)
    Brad

    RispondiElimina
  11. Ciao Brad e benvenuto! è vero la mia mamma ha un sorriso accativante ed è veramente molto dolce e sensibile. Ciao e buoan giornata ;-)

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto