Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Ottima zuppa di cicoria catalogna

Qualche sera fa ho cucinato questa zuppa, non l'avevo mai fatta, e mi ha piacevolmente sorpresa...è delizioza, cremosa, insomma...a me è piaciua molto, spero possa piavere anche a voi.

Ingredienti:
gr 600 di cicoria catalogna
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
3 uova
gr 25 di èarmigiano grattuggiato (io ne ho messo di più...)
2 cucchiai di olio evo
cl 100 di brodo (va bene anche di dado)
sale, pepe

Tagliare a striscioline la catalogna, e lessarla in acqua salata per 15 minuti, controllate la cottura e scolatela.
In una padella mettete olio, lo spicchio d'aglio e la cipolla a pezzetti e fateli rosolare, unire la catalogna lessata, sale e pepe, cuocere per 15 minuti.



Aggiungere il brodo e , cuocere ancora pochi minuti. Unire a questo le uova sbattutte con il formaggio, mescolare e spegnere subito il fuoco.


Servire immediatamente!


Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.