Elenco ricette per Etichetta

Risotti

Primi piatti

Salati

Cioccolato

mercoledì 17 febbraio 2010

Ottima zuppa di cicoria catalogna

Qualche sera fa ho cucinato questa zuppa, non l'avevo mai fatta, e mi ha piacevolmente sorpresa...è delizioza, cremosa, insomma...a me è piaciua molto, spero possa piavere anche a voi.

Ingredienti:
gr 600 di cicoria catalogna
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
3 uova
gr 25 di èarmigiano grattuggiato (io ne ho messo di più...)
2 cucchiai di olio evo
cl 100 di brodo (va bene anche di dado)
sale, pepe

Tagliare a striscioline la catalogna, e lessarla in acqua salata per 15 minuti, controllate la cottura e scolatela.
In una padella mettete olio, lo spicchio d'aglio e la cipolla a pezzetti e fateli rosolare, unire la catalogna lessata, sale e pepe, cuocere per 15 minuti.



Aggiungere il brodo e , cuocere ancora pochi minuti. Unire a questo le uova sbattutte con il formaggio, mescolare e spegnere subito il fuoco.


Servire immediatamente!


4 commenti:

  1. Adoro la catalogna, ma non pensavo ci si potesse realizzare una zuppa... davvero un'ottima idea, grazie!

    RispondiElimina
  2. Buona la catalogna e in questo modo davvero gustosa.
    Brava Paola.

    RispondiElimina
  3. Adoro la cicoria! Pensa che da piccina (strano per un bimbo ma ero "capretta" già allora!!!) rubacchiavo il pentolino con la cicoria a mia nonna e l'andavo a mangiare di nascosto nel prato ^_^ E un piatto che amavo e amo ancora è la minestra di riso con la cicoria. Sicuramente questa zuppa è fantastica, me la ricorderò. Un bacio e...scusa se ho un po' divagato coi ricordi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze mi fa piacere che abbiate apprezzato questa buona ricetta :-) purtroppo questa connessione internet mi fa disperare e ogni volta che metto un post ci vogliono ore! ciao, bacioni a tutte e buona serata :-*

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.