La food blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Paola Brunetti e sono felicissima di darvi il benvenuto nel mio angolo virtuale dedicato alla cucina. Sono marchigiana e fin da piccolina ho avuto la fortuna di trascorrere ore in cucina con la mia mamma, che mi ha trasmesso non solo l'amore per il cibo, ma anche il piacere di condividere momenti speciali attorno a un buon piatto. La mia avventura culinaria è iniziata quando avevo solo dodici anni, quando ho comprato il mio primo libro di cucina – un tesoro che custodisco gelosamente! Le pagine logore raccontano storie di ricette provate e riprovate, di esperimenti culinari e di tanti piccoli successi. Ogni piatto che preparo porta con sé un pezzetto di me, delle mie radici e di quella tradizione che vorrei condividere con voi, In questo blog troverete ricette creative e semplici, perfette per chi, come me, ama sperimentare in cucina pur mantenendo un occhio alla praticità. Che si tratti di un antipasto sfizioso, un primo piatto avvolgente o un dolce goloso, il mio obiettivo è ispirarvi a cucinare con passione e gioia. Non vedo l'ora di condividere con voi tante idee gustose e di sentire le vostre impressioni sulle ricette! Iniziamo insieme questo viaggio delizioso nel mondo della cucina. Buona cucina a tutti!

Olive ascolane





Le olive sono senza dubbio uno dei miei piatti preferiti, le mangio spesso al ristorante o le compro surgelate ma, purtroppo spesso non sono buone e sono anche costose...Ora che le ho fatte in casa, capisco perchè quelle veramente buone non si trovano facilmente, perchè gli ingredienti per farli devono essere di ottima qualità, soprattutto la carne, io ho impiegato tantissimo tempo, dato che ci vuloe un gran lavoro e l'ho fatto tutto sola, e non credo che ripeterò l'esperienza se non in compagnia e collaborazione. Sono andata  comperare le olive giusto ad Ascoli città ed ho preso la tenera ascolana, bella, grossa in salamoia, poi dal macellaio di fiiducia ho comprato la carne, non né avevo mai comprata tanta tutta insieme, e cosa indispensabile il tritacarne sono andata aprenderlo da mia mamma, che è tanto usato e vecchio che ho dovuto comprare i pezzi nuovi. Insomma queste adorate olive, mi sono costate tanto in tempo, e in soldi ma, devo dire con assoluta certezza che di così buone non né avevo mai mangiate!!! mi son fatta una bella scorta e le ho surgelate, ora quasi quasi per un pezzetto...le ignoro! scherzo, non son proprio resistere almeno una volta alla settimana me le pappo! :-))











alcune precisazioni:
1) io ho utilizzato 2 gk di olive in salamoia,e le ho tenute 24 in acqua fredda cambiando spesso l'acqua
2) ho fatto la doppia panatura, così vengono più croccanti fuori
3) ho messo le foto della ricetta perchè era troppo lunga da scrivere e la connessione internet mi funziona a singhiozzo :-((

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.