Elenco ricette per Etichetta

Antipasti

Primi piatti

Fragole

Dolci veloci

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 9 febbraio 2010

Ciavatte dolci di carnevale

Curiosi èh?! ciavatte... ciavatte... sì proprio ciavatte si chiamano così! o almeno così li ha sempre chiamati questi dolcetti mia mamma, sono semplici da fare e anche buoni, croccanti e aromatici.
Ingredienti:
2 uova intere
gr 200 farina 0
2 arance grattuggiate
zucchero semolato q.b.
cacao amaro q.b.

fare la classica fontana come per la pasta fatta a mano
e tirare una sfoglia


grattuggiarci sopra la scorza rossa delle arance e cospargere di zucchero semolato


arrotolare la sfoglia formando il classico taglio per le tagliatelle


friggere in abbondante olio di semi di arachide caldo e cospargere di zucchero a velo


alternativa golosa di mia inventiva...oltre all'arancio e allo zucchero cospargere la sfoglia di cacao amaro ;-)


date la forma che volete, arrotolando la sfoglia con il ripieno, e friggete


buon carnevale!

6 commenti:

  1. Che carine che sono, soprattutto quelle con arancia e cacao. E devono essere anche molto profumate.
    Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ho salvato la ricetta. Mi sa che quest'anno le farò al posto delle solite chiacchere.
    Ti abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima che bontà..bellissime e buonissime!!!Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Questo è un attentato alla mia linea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. buonissime.... anche io penso sia un ottima alternativa alle ns chiacchiere....brava!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte e 5 carissime ragazze, ho ancora problemi con internet, e ogni volta è una faticaccia...postare foto e ricette :-((
    vi auguro a tutte un dolcissimo giovedì grasso! bacioni :-*

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto