Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

martedì 24 gennaio 2012

Frittelle di mele: morbide e favolose!


 Buone, buone, buone!!




Gr 125 farina 00
2 belle mele golden
1 uovo intero
1 cucchiaio di zucchero semolato
½ bicchiere di latte
½ bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di olio evo
1 pizzico di sale fino
Limone (succo)

Olio di arachidi per friggere
Zucchero a velo
Cannella in polvere

Sbattere l’uovo, con lo zucchero, il latte e il sale, e  l’olio evo. Setacciare la farina con il lievito e incorporarla alla pastella. Lasciare riposare a temperatura ambiente per 30-40  minuti.. Sbucciare le mele, eliminando il torsolo con lo scavino apposito, o con un coltello, tagliare a fette sottili, possibilmente sotto 1 cm! Irrorarle col succo di limone, per evitare che si scuriscano (io ho saltato questo passaggio del limone, perché le tagliavo all’occorrenza) e tuffarle nella pastella e friggerle in olio di arachidi ben caldo, in ambo i lati., finché saranno dorate. Quando le avrete fritte tutte, spolverizzarle di zucchero a velo e cannella insieme.

Fatele!



11 commenti:

  1. si sono davvero favolose.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao franca, non solo solo belle ma anche buone, e una fetta tira l'altra... :( valà che ne ho fatte poche! ;) ciaooo

      Elimina
  2. Adesso però Paola mi spieghi una cosa...come fai a smettere di mangiarle????

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....arriva il carnevale =)

    RispondiElimina
  4. buone queste frittelle... non ci crederai ma sono tra i dolcetti che sicuramente preferisco e che non so perchè non ho mai fatto!!! :) chissà magari stasera delizio i miei due maschietti :P grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  5. buoneeee....di solito si dice di mangiare le frittelle di mele ancora calde, ma a me piacciono quando sono freddate :)

    RispondiElimina
  6. amo i dolci con le mele !!

    RispondiElimina
  7. ma che buone...è tanto che non le preparo più..nella mia ricetta se non ricordo male uso la grappa anzichè il latte...la solita embriagona!!!!

    RispondiElimina
  8. Buonissime le frittelle di mele,è da tanto che non le preparo!Provvederò a rifarle!Ciao

    RispondiElimina
  9. vi invito tutti al mio contes per vincere uno sparabiscotti http://www.prezzemolino.com/2012/01/contest-vinci-uno-sparabiscotti.html

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto