Antipasti

Primi piatti

Salati

Dolci vari

Liquore al caffè da fare in casa da offrire o regalare


Questo è un liquore che ho fatto in casa, è un'ottimo digestivo, di facile preparazione e
una gustosa idea regalo anche per Natale. Il servizio di ceramica ovviamente l'ho decorato io!

Ingredienti:

1/4 caffè
gr 400 zucchero semolato
una stecca di vaniglia
gr 300 alcol da liquore
gr 500 acqua

Mettere in una casseruola lo zucchero con l'acqua e la vaniglia, portare ad ebollizione e lasciare sobbollire a fiamma bassa per 15 minuti. Preparate il caffè e fatelo raffreddare, aspettare che sia raffreddato anche lo sciroppo.. Filtrare attraverso un colino a maglie fitte lo sciroppo ed eliminate la vaniglia. In una ciotola miscelate bene sciroppo, alcol e caffé. Travasate in una bella bottiglia e lasciate riposare, se ci riuscite, una quindicina di giorni prima di berlo




Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.