Primi piatti

Dolci vari

venerdì 10 luglio 2015

Dessert freddo con muesli, pesche e... un geniale segreto!



Ho cucinato questo dessert a casa di una amica che non aveva gli attrezzi da pasticceria e così ho cercato nella sua dispensa qualcosa che mi potesse dare una forma definita al mio dolce. Cercando, cercando...ho trovato dei bicchieri di plastica e subito mi si è accesa la lampadina... :)

Ingredienti per 2 piccoli dolci:

gr 100 cioccolato fondente
4 cucchiai di muesli croccante
gr 100 ricotta di pecora
2 cucchiai di zucchero semolato
1 bella pesca matura ma non troppo
cacao amaro per decorare

Far fondere il cioccolato fondente a bagno maria, poi aggiungerci il muesli e amalgamare bene.
Tagliare il fondo a 2 bicchieri di plastica, posarli su della carta stagnola, tenendoli fermi riempirli fino a metà con il cioccolato e muesli e comprimere bene con delicatezza.


In una ciotola lavorare bene con una forchetta, la ricotta, poi aggiungere lo zucchero e la pesca tagliata a pezzetti piccolissimi, versare questa crema sul cioccolato nei bicchieri di plastica, decorare con cacao amaro e riporre tutto in frigorifero per un paio d'ore. Vedrete che si staccheranno facilmente senza doverli ungere. E' stata una bella idea la mia, che spero vi potrà servire in caso di emergenza come la mia ;)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.