Primi piatti

Dolci vari

mercoledì 24 giugno 2015

Dolce freddo "Tentazione burrosa"


Un dolce burroso...al cacao, semplice e veloce ;)


Per un mini dessert:

gr 50 burro a pomata
gr 125 zucchero a velo
1 tuorlo d'uovo
2 cucchiai di cacao amaro
caffè d'orzo
biscotti secchi comuni q.b.

Se avate un grande anello di metallo, usate quello, oppure usate una grande coppa.
Fare una base di biscotti sbriciolati, quelli che servono per avere l'altezza di un dito.
Irrorate i biscotti leggermente con del caffè d'orzo freddo. A parte lavorate il burro a pomata, con il tuorlo, lo zucchero a velo e il cacao, e formare una bella crema compatta e montata. Sopra la base di biscotti mettere metà crema e ricoprire con latri biscotti e ripetere tutto. Terminare con del cacao amaro in polvere. Conservare in frigo e attendere almeno due-tre ore prima di gustarlo!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.