Primi piatti

Dolci vari

venerdì 26 novembre 2010

Primo lavoro di intaglio


Primo lavoretto...
come vi sembra? ;)

Macedonia di pera e arancia, presentata in un cestino di arancia, con foglie di pera
(non si butta niente, ho cercato di usare tutto di entrambi i frutti)

Questa è un'idea per servire la solita macedonia in coppa di vetro, il contenitore, in questo caso è un'arancia, ma può essere un pompelmo un po' più grande, e in estate il melone e il cocomero!

Vorrei spiegarvi come si fa un cestino:
è molto semplice, disegnate con un pennarello il manico e il cesto a circa metà del frutto


Io ho tagliato con uno scavino e mi son venute le onde, ma voi se non lo avete potete tagliare diritto con un coltello liscio


Asportate la metà tagliata


e fate lo stesso dall'altra parte. Ora dovete togliere con le mani la polpa di arancia rimasta nel cestino, e anche la pellicina bianca.


Non si butta nulla, la polpa di arancia va nella macedonia
e con 2 fettine fate una farfalla :)

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Paola Brunetti, autrice del blog La cucina di Paola Brunetti, e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.