Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

domenica 28 novembre 2010

Mini giantorrone


Nella provincia di Ancona c'è una famosa ditta di torroni, e tra tuttti quelli che produce da tanti anni il mio preferito è il Giantorrone. E' un torrone al gianduia con pezzettini di torrone, ricoperto al cioccolato fondente. Ho notato che ogni anno costa sempre di più e il sapore nel tempo purtroppo non è più quello di una volta :( Così ho deciso di provare a farlo in casa. Ci vorrebbe lo stampo proprio dei torroncini singoli, io non ce l'ho. Oppure farne uno grande nello stampo da plum cake come nella ricetta del torrone morbido al cioccolato napoletano


 Ingredienti:

gr 200 cioccolato fondente

gr 200 cioccolato al gianduia

gr 400 nutella

gr 250 torrone bianco alle mandorle friabile

Sciogliere il ciocolato gianduia con la nutella a bagno maria, aggiungere, fuori dal fuoco il torrone passato al mixer, e mescolare bene.

Ora fate sciogliere il cioccolato fondente sempre a bagno maria e rivestite lo stampo grande da plum cake o se lo avete lo stampo per torroncini, mettetelo in frigo. Dopo dieci minuti versateci il composto con il torrne e rimettete in frigo.



9 commenti:

  1. Che tentazione...sono buonissimi!!!

    Un bacione

    RispondiElimina
  2. deve essere buonissimo, io adoro il torrone, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Buoniiiiiiiiiii!...uno tira l'altro!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. IN questo periodo vedo che siete in tante a cimentarvi nel torrone in casa.
    A me sembra una cosa difficilissima, ma da come lo fate vedere a voi viene bene e sempra facile!:O
    Prima però di fare un fiasco mi prendo il tuo che è venuto benissimo :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma poi si sforma facilmente? Se me lo garantisci lo copio subito!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte e grazie dei vostri graditi messaggi :)), purtroppo ancora sto male :( ...

    @ cristi: io non avendo gli stampini piccoli, ho messo l'impasto di torrone a raffreddare in frigo steso su carta forno e poi tagliato a pezzi e ricoperti di cioccolato fondente. Ma tagliandoli si sono rotti :(( la prossima volta lo farò nello stampo da plum cake! segui la ricetta del torrone morbido...ti garantisco si sforma facilmente :) buona serata

    RispondiElimina
  7. Mmmmm...che golosità!!!
    Complimenti sono stupendi questi torroncini

    RispondiElimina
  8. Paola, grazie mille per questa super ricetta...
    e io che pensavo che il torrone si facesse solo a Cremona...
    Il vostro si che è una delizia....
    bacioni

    RispondiElimina
  9. spettacolari.. sono golosissimi!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto