Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Castagnole fritte di L. Montersino



Una mia amica mi ha appena telefonato e parlando del carnevale abbiam anche parlato di ricette, e lei mi ha chiesto espressamente se avevo questa ricetta, avendola trovata, la posto quì per lei e per tutte voi. Io non l'ho ancora provata, se voi la conoscete o la farete, fatemi sapere!

Ingredienti:
gr 300 acqua
gr 45 burro
gr 30 zucchero semolato
gr 315 farina 00 (complessiva)
gr 270 uova intere
gr 15 rum
gr 3 buccia grattuggiata di limone e arancia grattuggiati
gr 7,5 di bicarbonato di ammonio ( si trova al supermercato)
gr 60 uva sultanina (facoltativa)
gr 30 di arancia candita a cubetti (facoltativa)
olio di arachide per friggere
zucchero semolato per decorare



In un tegame mettere l'acqua, il burro e lo zucchero a freddo e portare a bollore. Sempre sul fuoco aggiungere tutta in una volta gr 210 di farina, mescolare e girare bene, finchè il composto non si stacca dalle pareti. Togliere la pentola dal fuoco e incorporare al composto un uovo alla volta, altri gr 105 di farina , il rum, , il bicarbonato, le bucce grattuggiate degli agrumi, l'uvetta sultanina ammollata in precedenza, e i canditi. Mettere il composto nell'olio caldo con due cucchiai, prendete il composto con 1 cucchiaio e con l'altro lo fate sciovolare nell'olio. Una volta cotte, prendete lo zucchero semolato versatelo in un piatto e rotolarci le castagnole.

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.