Pasqua

auguri Pasqua

Ricette per Pasqua

Cerca nel blog

Cicerchiata di carnevale

Stamattina erano meno 3 gradi, fuori ancora tutto bianco, il silenzio ovattato rotto dalle grida di bambini che giocavano con la neve, avevo anche il freddo in casa perchè c'era il riscaldamento e l'acqua fredda non funzionanti da sabato sera...non vi dico le maglie che ho messo, ma poi mi son scaldata cucinando in attesa del tecnico della caldaia che quando è arrivato gli ho fatto una festa!.. poi sono uscita con Lulù sulla neve come avrete visto dalle foto precedenti.

Ingredienti per questa buonissima cicerchiata:
3 uova intere
3 cucchiaini di zucchero semolato
3 cucchiaini d'olio di semi di mais
3 cucchiai di anice (liquore)
1 pizzico di sale
farina q.b.
oilo di arachide per friggere
miele millefiori q.b.
cacao amaro q.b.
Sbattere le uova intere, unire tutti i liquidi, il sale e la farina necessaria per avere un impasto sodo ma elastico.
formare dei gnocchetti piccoli piccoli (io li ho fatti troppo grandi!)


friggerli in olio di arachide caldo


scaldare del miele millefiori, (io vado con le quantità ad occhio) con poco zucchero semolato e scioglierci del cacao amaro, quando inizia a fare le bollicine, spegnere e metterci la cicerchiata fritta e girare con un cucchiaio di legno per ricoprirla tutta uniformemente.


rovesciarla in un bel piatto e lasciarla raffreddare


buonaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!

Sono dispiaciuta e arrabbiata di vedere le mie ricette in giro nel web, copiate pari pari...Basta!
E' espressamente vietato riprodurre (eccetto che per uso privato e non commerciale), pubblicare, trasmettere, distribuire, mostrare, muovere, cancellare, aggiungere, modificare, vendere il materiale contenuto in questo sito o parte di esso. E' altresì espressamente vietato usare o mostrare il materiale contenuto in questo sito internet e stabilire un link alle pagine interne o al materiale contenuto in questo sito in altri siti internet senza citare la fonte e senza previo permesso della titolare.