Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 31 agosto 2011

Bocconcini di pollo al curry e cocco



Io adoro il curry!
cerco di metterlo, in ogni ricetta possibile! ;)


Sapete che cucino spesso il petto di pollo e quindi, questa è una ricetta ideale per me, sempre alla ricerca di nuove idee.
Questa l'ho trovata nel sito di Valentina e ve la copio come l'ha scritta lei

Ingredienti per 2:
250 gr petto di pollo
olio di semi
sale
pepe
1 cucchiaino da tè di curry
un bicchiere di latte
1 cucchiaio di panna liquida
4 cucchiai farina di cocco

Esecuzione: tagliate il petto di pollo a pezzetti regolari. Fate scaldare in una padella un filo di olio di semi, aggiungete il pollo e fatelo rosolare dolcemente fino a quando non si sarà dorato in superficie. A questo punto, salate e pepate leggermente. Procedete la cottura a fioco lento aggiungendo nell’ordine: il latte dove avrete sciolto il curry, la panna liquida e la farina di cocco. Quando il liquido si sarà assorbito, lasciate intiepidire e spolverizzate con della farina di cocco e servite in tavola.
E’ importate che la cottura sia lenta in modo che la carne si cucini bene all’interno e perché i sapori si mantengano inalterati. 

A me è piaciuto tantissimo questo miscuglio di sapori esotici, vi consiglio vivamente di provarlo e ringrazio ancora Valentina :))

7 commenti:

  1. Abbinamenti molto particolare!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto una versione di pollo al curry, ma leggermente diverso, questo con il cocco farebbe la mia gioia!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  3. Sapori esotici... mi piace molto! :)

    RispondiElimina
  4. è un piatto che sa di vacanza! Anche io ho una passione per il curry per cui questa ricetta me la annoto. ho visto che farai un altro contest e vedrò di esserci.

    p.s. quello con il melone era un contest o una raccolta? ho visto se non sbaglio che hai fatto il pdf delle ricette con il melone ma mi chiede un account facebook per il download e io non l'ho, come posso fare?

    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Una ricetta interessante...Mi piace!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte grazie dei vostri deliziosi commenti per questa stuzzicante ricetta!

    @ Stefania: per scaricare la raccolta ricette in pdf con il melone, clicca il link, poi clicca il pulsante verde download, in basso a destra, si aprirà una finestra dove puoi scegliere di salvare la raccolta dove vuoi. Sono stata chiara? non serve assolutamente facebook!!! Ciao

    RispondiElimina
  7. grazie paola, evidentemente avevo cliccato qualcosa di sbagliato

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto