Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Fragole

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

venerdì 12 marzo 2010

Torta al cioccolato fondente, veloce e deliziosissima!!!


Oggi vi vorrei consigliare di fare questa torta sipercioccolatosa! :-))
è davvero buonissima, croccante fuori e dentro...una scioglievolezza al cioccolato....mmmm!!!
è una tentazione alla quale si resiste molto difficilmente da avvicinarsi col coltello e...zac! una fetta e godere di questa meraviglia che ti rilassa ti fa fare pace col mondo intero, per 3 minuti evadi, voli...
Devo innanzitutto dirvi che la ricetta l'ho tratta dal sito di Alessia, http://muffinscookiesealtripasticci.blogspot.com/ e la ricetta si chiama: IL DOLCE AL CIOCCOLATO FONDENTE DI NATHALIE, ricetta tratta dal libro di Trish Deseine "Cioccolato"

Ingredienti:

200 gr di buon cioccolato fondente


200 gr di burro

5 uova

1 cucchiaio di farina

250 gr di zucchero


Preriscaldare il forno a 190° (180°, se ventilato). Sciogliere insieme, nel microonde o a bagnomaria, il cioccolato ed il burro.





 Aggiungere lo zucchero, mescolando bene, e lasciare raffreddare un po'. Incorporare le uova una alla volta, mescolando bene con un cucchiaio di legno ogni volta che se ne aggiunge una. Infine aggiungere la farina setacciata e amalgamare bene il composto. Versarlo in una tortiera di 20-22 cm di diametro (se a cerchio apribile, vi suggerisco di foderare il fondo incastrandovi un foglio di carta forno mentre chiudete il cerchio e di imburrare e infarinare i bordi) e cuocere in forno per 22 minuti (io ho cotto altri 5 minuti).







Il dolce dovrà essere leggermente tremolante al centro. Estraetelo dal forno, fatelo raffreddare, quindi sformatelo e lasciatelo riposare a temperatura ambiente


questo dolce dà il meglio di sè se preparato la sera per il giorno dopo, o al limite la mattina per la sera.

11 commenti:

  1. Ciao Paola, se passi sul mio blog c'è un premio per te! un abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  2. Mmm!... Un pedacito de ese pastgel tan bueno, no me vendría nada mal ahora mismo, para mi merienda.
    Un beso.

    RispondiElimina
  3. Ciao è partito un nuovo contest mi piacerebbe se tu ne prendessi parte "Una ricetta per Pasqua" ci sono ben 3 classificati. Uno potresti essere tu!!! Termini e condizioni seguendo questo link:

    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2010/03/11/il-contest-di-pasqua/

    Spero tu voglia prenderne parte!!! Donatella

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata a trovarmi...mi ha fatto molto piacere!!!Un saluto affettuoso!!

    RispondiElimina
  5. mmmmmm..la segno!! deve essere superlativa!! ciao!

    RispondiElimina
  6. Buona al cioccolato fondente, tira su il morale con questo freddo!!
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Buonissima devo assulutamente farla ai miei bambini,la divoreranno in un secondo.
    Ciao e a presto!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Ciao con pochi ingredienti è venuta fuori una torta golosa e sfiziosa...complimenti e buon week end...Luciana

    RispondiElimina
  9. Buona questa torta, da provare!!
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  10. Deliziosa, Paola, che altro aggiungere! Buon fine settimana. A presto. Deborah

    RispondiElimina
  11. ciao a tutte!

    @ vale, ciao e grazie del premio, sono onorata che mi hai scelta, devi sapere che ho deciso di non pubblicare più premi nè di partecipare a queste catene di ricambiare a 10, 12 persone, io penso che si possa manifestare e congratularsi con chiunque, con un messaggio carino e belle parole. baci

    @ empar, ciao cara, grazie della visita, ti offro volentieri un pezzo di torta...ciao a presto :-*

    @ ilcucchiaid'oro, grazie dell'invito...come vedi ho subito aderito :-) baci

    @ ambra, grazie della visita è sempre piacevole conoscere nuove persone ;-) baci

    @ federica, fai bene a memorizzare questa ricetta ...è favolosa! ciaooo, :-*

    @ elisa, il ciocclato fa sempre bene a qualsiasi ora e atutte le temperature ;-) baci

    @ aleste, i tuoi bambini, ma anche i grandi la divoreranno! ciaooo

    @ ciao chabb, provala e fammi sapere... :-*

    @ luciana, con pochi ma ottimi ingredienti, si possono cucinare buonissime cose! ciao e buona domenica

    @ il sapore del verde, buona domenica che a te...in dolcezza! ciaooo

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto