Questa ricetta l'ho appena fatta stasera per cena, è veloce e gustosa!
Ho tagliato del petto di pollo a cubetti e li ho infarinati.
In una padella ho messo del burro e poi i cubetti di pollo avendo prima tolto la farina in eccesso.
Poco dopo ho aggiunto pochissimo marsala secco, delle zeste di limone e il succo di una arancia, e del pepe rosa in grani.
Portato a cottura et voilà...
un semplice ma delizioso piatto ;)
Sale rosa dell'Himalaya
“Il sale più puro ed energetico della terra”
Ricco di oligoelementi e Altamente nutritivo:
Il sale alimentare himalayano, conosciuto più comunemente come Sale Rosa, viene estratto dalle miniere di sale di Khewra, nel Punjab pakistano. E’ un alimento particolarmente puro e nutritivo: non è contaminato dall’inquinamento ed è ricco di importanti oligoelementi facilmente assorbibili, necessari alla buona funzione dell’organismo umano
L’ingrandimento al microscopio rivela una equilibrata e fine ramificazione, ombre e bordi grezzi. Il cristallo non è isolato dagli elementi minerali, ma è collegato a loro. Questo vuol dire che il contenuto di energia, sotto forma di sali minerali, è equilibrata e può essere facilmente metabolizzato dall’organismo. Questo cristallo è pieno di vita. Se assunto come alimento, esso sarà un guadagno netto per il corpo con una perdita di energia pari a zero.
Quindi perché fa meglio alla salute?
Proprio per la sua struttura cristallina, che lo rende particolarmente adatto all’uso alimentare. I cristalli infatti non sono mai completi, sono sempre legati ad altri elementi minerali (se ne sono trovati ben 83) e proprio per questo il nostro sistema digestivo non deve scinderli in parti più piccole, ma sono già pronti. Quindi l’energia impegnata è minima e il beneficio massimo. Il sale rosa può essere utilizzato per la preparazione di qualunque piatto o bevanda Le sue caratteristiche e il suo gusto morbido lo rendono ottimo come condimento sui cibi. Ha un sapore diverso dal comune sale da tavola: la sua salinità infatti è più morbida, meno concentrata, e dà un tocco in più agli alimenti perchè ne esalta il gusto anzichè coprirlo. Inoltre la particolare concentrazione di altri componenti minerali costituisce un’importante corollario per gusto e fonte di nutrimento.
Unito all’acqua diventa una insostituibile soluzione idrosalina da assumere quotidianamente, importante per mantenere la giusta concentrazione di sali minerali nel nostro organismo.
tratto da: http://www.ilsalerosa.com/