Elenco ricette per Etichetta

Salati

Pasta fatta in casa

Cioccolato

Dolci per la colazione

Incido su commissione il vetro: bicchieri, vasi, finestre, specchi, ecc Clicca la foto

mercoledì 14 novembre 2012

Sfogliatelle di pasta sfoglia ripiene di cioccolato



Le sfogliatelle sono in assoluto le paste che preferisco mangiare a colazione in pasticceria o al bar.
Ho sempre pensato di farle a casa ma, non sapevo come riuscire ad ottenere le fantastiche e deliziose "pieghe" di questi dolcetti. Dopo alcune ricerche su internet sono riuscita a scoprire l'arcano e a farle davvero in modo superbo, per quanto riguarda la bontà!!



Prendere 2 rotoli di pasta sfoglia, rotondi o quadrati, cercare di assottigliarli un poco con il mattarello, (volendo potete anche lasciarli così, verranno più erti) spalmare su di uno del burro fuso e ricoprire con l'altro rotolo, stringere e formare un rotolo ben stretto, avvolgerlo nella carta forno e
riporlo in frigo per un'ora 

Tirare fuori il rotolo dal frigo e tagliare delle fettone spesse un dito o poco più


Assottigliare ogni fetta con il mattarello, su dello zucchero semolato


Farcire con crema di nocciole, crema o marmellata a piacere


Richiudere la fetta, a metà, se volete per sicurezza potete inumidire i contorni della fetta con acqua e pigiare bene, per non far fuori uscire il ripieno


Cuocere in forno caldissimo a 180-190 gradi per circa 20 minuti, controllate che siano ben dorati


A me, alcuni son venuti molto erti, e alcuni si sono leggermente aperti, ma erano delle sfogliatelle fantastiche!!!
Sicuramente non belle a vedersi come quelle della pasticcerie, ma ero molto soddisfatta della loro bontà!!
:)) 


6 commenti:

  1. Oh tesoro.. è ora del té! Io lo metto su e ti aspetto con queste sfogliatine, eh? Che darei per assaggiarne una! Sei stupenda!! :D

    RispondiElimina
  2. ma sei micidiale...questa te la rubo e come se te la rubo ...era un pò che cercavo anche io fare le sfogliatelle senza stare a fare io la sfoglia (sarà più buona senza dubbio) ma cosi non perdi tempo hai la possibilità di farle quanto vuoi..
    grazie e complimenti
    lia

    RispondiElimina
  3. Che bontà queste sfogliatelle! Con la nutella poi sono ancora più golose!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. una volta l'ho preparato anche io con la sfoglia gia pronta, ma ho utilizzato un solo rotolo, devo provare con due.
    Grazie e complimenti, sono venuti bene, quelli della pasticceria sono "in serie" i tuoi sono naturali. ;)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte :) grazie grazie grazie dei vostri passaggi, dei vostri messaggi, dei vostri preziosi complimenti: Un bacio a tutte con sfogliatelle virtuali ;) Ciaooooooooo

    RispondiElimina
  6. mmm che bontà!!!!devo provare a farli anch'io :) ti seguo con piacere. se ti va fai un salto nel mio blog :*

    RispondiElimina

Grazie della visita al mio blog, e grazie in anticipo dei vostri graditissimi commenti :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

visite


contatore

.

Acquista o regala il mio libro di ricette

Acquista o regala il mio libro di ricette
clicca la foto